mercoledì 9 maggio 2012

Recensione Split CANIDE/TGS su "ROCKON"

 a cura di Vittorio Lannutti

Per la seconda uscita il duo psichedelico The Great Saunites ha deciso di condividere uno split con i Canide. Lo split esce in Lp, con un lato per gruppo.
Sul lato A i Canide esordiscono con tutta la cattiveria che hanno in corpo esprimendo il loro noise compresso ed esplosivo, che attinge dal meglio della scena rumorista d’oltreoceano, per intenderci il sound di questo gruppo riesce ad amalgamare le schegge degli Shellac, la circolarità dei Jesus Lizard e la matematica precisione degli Shellac. Quando ribassano troppo le chitarre sforano verso lo stoner (“I get the war”) e talvolta deragliano verso un metal contaminato (“Murder corporate”).
Il lavoro dei The Great Saunites, invece, si caratterizza per una sterzata maggiore verso la psichedelia. A differenza del loro lavoro d’esordio, dove c’era molto funky-metal, in questi quattro brani una psichedelia cupa sovrasta tutte le loro tracce. Talvolta virano verso il post rock e solo in un’occasione (“Untitled with gain”) si esprimono con un noise esplosivo.

 http://www.rockon.it/recensioni/canide-the-great-saunites-split/

Nessun commento:

Posta un commento