mercoledì 25 gennaio 2017

Presentazione GREEN su ONDAMUSICALE

 di Electric Duo Project (EDP)

THE GREAT SAUNITES sono un duo basso-batteria fondato a Lodi nel 2008 quando Atros e Leonard K. Layola decidono di dare vita, forma e sostanza alle loro sensazioni, tramite un avvolgente mistura dei loro strumenti.
Il risultato è un'ipnotica sezione ritmica in cui il pulsare delle frequenze del basso si innestano alla perfezione nei tamburi, anch'essi ipnotici, creando un interessante crossover tra il kraut rock e la psichedelia acida: è questo il loro personalissimo sabba sonoro.
Green è la seconda parte della trilogia iniziata con Nero ad inizio 2016 ed è volta a trascinare l'ascoltatore in un viaggio di sola andata verso il cosmo oscuro laddove, persi i contatti con la realtà terrena, il viaggio può davvero iniziare. Ci troviamo nell'ambito dello psychedelic space rock.
L'album, registrato e mixato presso il Trai Studio di Fabio Intraina, esce anche grazie alla collaborazione tra Toten Schwan Records e Hypershape Records (già etichetta di Nero) ed è pubblicato sia in versione download digitale che nella limitatissima versione in CD (50 copie numerate a mano in una versione dvd case con artwork curato da Stefano Gerardi).

Nessun commento:

Posta un commento